ISICO (Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale) ed MD Clinic di Verona hanno stipulato una nuova convenzione a prezzi agevolati che permetterà ai pazienti in cura presso ISICO di poter accedere al servizio di Radiografie della colonna vertebrale con il macchinario innovativo EOS.

Il Sistema EOS, adottato dal nostro Poliambulatorio a San Martino Buon Albergo (VR), consente di effettuare radiografie complete di arti inferiori e colonna vertebrale in posizione eretta a bassissimo dosaggio di radiazioni.

MD Clinic e ISICO condividono l'obiettivo di garantire servizi di qualità a tutti coloro che necessitano di indagini diagnostiche e visite mediche specialistiche a seguito di scoliosi e mal di schiena cronici.

Il Sistema EOS è meno invasivo rispetto ad un esame radiografico tradizionale, poichè emette circa il 90% in meno di radiazioni: consente inoltre di ottenere immagini tridimensionali, anche dell'intero scheletro. E' possibile così ottenere moderne risposte ed elaborazioni precise dei vari carichi dell'apparato scheletrico, delle anomalie e delle eventuali correzioni al fine di poter effettuare un'analisi di un percorso clinico su misura per ogni paziente.

ISICO - Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale (vedi sito)