Da molti giorni ormai gli Ospedali e i Medici di Famiglia sono sotto continua pressione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per affrontare l'infezione da Coronavirus.

Questo ritmo continuo e martellante ha obbligato a concentrare forze ed energie quasi unicamente in una singola direzione: la battaglia contro il virus Covid-19.

Tanti Pazienti con altre patologie pregresse o di recente insorgenza al momento sembrano essere passati in secondo piano; andare in Ospedale in questo periodo diventa difficile ed è sicuramente poco sicuro; i medici di famiglia sono sottoposti a ritmi non sostenibili ed anche i loro frequentatissimi studi sono luoghi dove si rischiano contagi.

Per ovviare a questo problema, che ormai dopo giorni di isolamento sta diventando una vera e propria nuova emergenza da affrontare in tempo, nasce la necessità di poter trattare i pazienti in zone "pulite" e "sicure", dove i rischi di poter contrarre una infezione sono ridotti al minimo.

Presso MD Clinic, in collaborazione con il Dott. Stefano Rigotti, ortopedico, c'è la possibilità di eseguire esami di diagnostica radiologica completa di tutto il corpo, dalla testa ai piedi, con l'innovativo Sistema EOS, a bassissimo dosaggio di radiazioni, adatto a tutti, bambini ed anziani compresi.

Una volta eseguita la parte diagnostica si può effettuare immediatamente dopo una valutazione specialistica ortopedica. Con un solo spostamento da casa ed in tempi brevissimi si può avere diagnostica radiologica e valutazione ortopedica, oppure anche solo una di queste prestazioni.

Potranno quindi beneficiare di questo servizio tutti quei pazienti che presentano problemi di pertinenza ortopedica di recente insorgenza o di lunga data.

Il Dott. Rigotti è disponibile, tramite appuntamento, in MD Clinic Verona anche per le sole visite ortopediche che non necessariamente richiedano prima l'esecuzione di radiologia diagnostica.

Per evitare sovraffollamenti e permettere la massima rapidità ed efficacia del servizio si riceve solo previo contatto telefonico, che assegnerà il corretto spazio individuale ad ognuno: ogni utente è sempre il primo!

Il Poliambulatorio, nei momenti di apertura, rispetta a pieno le norme di contrasto alla diffusione del virus COVID-19.

MD Clinic Verona
☎️045 2456283
✉️info@mdclinic.it