Dott. Stefano Rigotti

Dott. Stefano Rigotti

Dottor Rigotti Stefano, nato a Verona il 10/10/1980.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel luglio del 2005 presso l’Università degli studi di Verona, ha poi conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2010 presso l’ Università degli studi di Perugia.

Dal 2010 è stato dirigente medico presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar a Verona, e dal 2015 è stato responsabile dell’unità semplice di chirurgia vertebrale fino al 2019.
Dal 2014/15 è consulente della società sportiva professionistica di calcio Chievo Verona.
Dal 2014 è consulente per la traumatologia vertebrale presso la Dolomiti Sport Clinic di Ortisei in Val Gardena a Bolzano.
Dal 2014 è consulente e dal 1 Ottobre 2019 è responsabile del reparto ortopedia presso l'Ospedale Villa Salus Mestre Venezia.
Da novembre 2014 ad oggi è consulente ortopedico presso la Casa di Cura Villa Verde di Reggio Emilia.
Da aprile 2019 ad oggi è consulente ortopedico presso l’Ospedale San Pio X Humanitas Milano.
Da maggio 2019 a dicembre 2019 è stato consulente ortopedico presso l'Ospedale di Suzzara, Mantova.

Nell’ambito dell’attività lavorativa chirurgica si occupa di interventi di chirurgia vertebrale: vertebroplastica e/o cifoplastica per il trattamento di fratture o crolli vertebrali traumatici o per osteoporosi, ernia discale con medotiche infiltrative o asportazione con tecnica endoscopica e microdiscectomia, spondilosi e spondilolistesi con tecniche di stabilizzazione mini-invasive percutanee (di cui ha eseguito molteplici corsi come istruttore in Italia e all’estero).

Si occupa del trattamento delle artrosi articolari di ginocchio e anca mediante infiltrazione con fattori di crescita come il PRP o il LIPOGEMS; oppure di protesi di anca per artrosi diplasia o necrosi della testa femorale con approccio anteriore oppure laterale. Per l’artrosi del ginocchio sempre con tecniche mini-invasive di protesi mono-compartimentale e totale, oltre che di chrirugia di revisione protesica. Nel campo delle patologie articolari e tendine di spalla, ginocchio, anca e caviglia oltre alle tecniche di medicina rigenerativa con PRP e LIPOGEMS si occupa di artroscopia e ricostruzione legamentosa articolare. Torna alle collaborazioni
Dott. Stefano Rigotti
Cookie