Dott.ssa Ilaria Bertini

Dott.ssa Ilaria Bertini

Lavora come dietista libero professionista occupandosi di dietetica e nutrizione in ambito clinico, terapeutico ed educativo/formativo.

Il cibo è informazione. Ogni volta che mangiamo *quel* cibo il nostro corpo riceve una miriade di segnali che modulano l’espressione genica, l’equilibrio ormonale, l’umore, la concentrazione, le funzioni cognitive, la risposta immunitaria ed infiammatoria.

Non c’è un’indicazione dietetica che possa centrare le esigenze ed i fabbisogni di tutti. La dieta e lo stile di vita sono come un abito, vanno cuciti su misura e devono calzare a pennello.

La dieta non è una e non è per sempre. Diverse condizioni cliniche, diversi disturbi o disequilibri, diversi atteggiamenti nei confronti del cibo, diverse tipologie corporee, diverse età, diverse culture, diversi stili di vita richiedono approcci differenti perchè ogni persona risponde ad un piano alimentare in modo del tutto personale.

È dai nostri colloqui che nasce un lavoro di squadra e di crescita reciproca verso gli obiettivi condivisi.

Di seguito le attività che svolge la Dott.ssa Bertini:

- Valutazione nutrizionale e della composizione corporea con BIA Akern (bioimpedenziometria)
- Valutazione sensibilità alimentari ed infiammazione da cibo con Recaller Food Inflammation test (www.recallerprogram.com)
- Percorsi dietetici personalizzati
- Dietoterapia per malattie autoimmuni
- Dietoterapia per psoriasi e dermatite atomica (Metodo Apollo https://www.psoriasimetodoapollo.com/)
- Dietoterapia con focus sulla donna (disequilibri ormonali, PCOS, endometriosi, ciclo irregolare, amenorrea, menopausa. Professionista Equilibrio Donna www.equilibriodonna.it)
- Dietoterapia con focus sull’intestino
- Dietoterapia per obesità
- Educazione alimentare

📬e-mail: ilariabertini.me@gmail.com
📱cell: 347 9659220
💻web: ilariabertini.it

facebook: @Ilaria Bertini
instagram: @i.bertini Torna alle collaborazioni
Dott.ssa Ilaria Bertini
Cookie