Ambulatorio

Il nostro Poliambulatorio

MD Clinic, fondata nel 2018 è una struttura Poliambulatoriale con orientamento polispecialistico.

La moderna chirurgia sullo scheletro non può più prescindere dalla consapevolezza e dall'inquadramento patologico nel complesso equilibrio del paziente. Sono quindi necessari strumenti in grado di far apprezzare al chirurgo le necessità correttive pre-operatorie e i risultati post-operatori.

Tale ricerca dei parametri di misurazione deve però essere eticamente intrapresa garantendo al paziente la riduzione ai minimi valori dell'esposizione radiologica.

Date queste premesse è nato il progetto MD Clinic, che opera presso la struttura E33 a San Martino Buon Albergo Verona, con l'obiettivo di offrire ai medici uno spazio ambulatoriale, uno spazio dedicato alle convention scientifiche e una modera offerta radiologica identificata nel macchinario EOS.

Il nostro Poliambulatorio

Mission

MD Clinic ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività l'esigenza del paziente, il suo stato di salute, con l'attenzione umana e la competenza professionale, nel rispetto della dignità e della privacy, necessarie a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura.

Attraverso una Equipe sempre volta all'analisi dei risultati e a perseguire il miglioramento della qualità, attraverso l'applicazione condivisa di principi etici.

Il medico, fin dal primo contatto col paziente fornisce tutte le informazioni utili, in questo primo approccio il medico descrive al paziente la situazione clinica riscontrata, l'intervento medico ritenuto necessario, le tecniche e i materiali eventualmente impiegati, i benefici attesi, i rischi presenti e le eventuali complicazioni.

Ci teniamo a ribadire che il rapporto medico-paziente non si esaurisce al termine del primo incontro, ma continua nel tempo: egli avrà modo di confrontarsi con il medico e con tutto lo staff anche successivamente, ponendo domande e chiarimento in ogni circostanza.

Mission

Preferenze sui cookie