Ossigeno Ozono Terapia

Ossigeno Ozono Terapia
"Ciò che non può il farmaco può l'Ossigeno Ozono"
SIOOT

Perchè l'Ozono


L'Ozono è una forma arricchita dell'Ossigeno (O3). Una molecola di ozono è infatti formata da tre atomi di ossigeno ed ha moltissime proprietà benefiche, antidolorifiche ed antinfiammatorie. A livello medico, migliora il metabolismo cellulare, la circolazione sanguigna, soprattutto il microcircolo dei capillari, aiuta a sciogliere i grassi corporei (molto efficace contro cellulite e adiposità localizzate) e agisce contro i muscoli tesi e contratti.

Cos'è l'Ozonoterapia

Oggi l'Ozonoterapia è una modalità di cura medica riconosciuta ed applicata nella maggioranza delle nazioni nel Mondo.
Si tratta di una tecnica dolce che sfrutta la capacità dell'ozono, combinato con l'ossigeno, di stimolare i meccanismi naturali di protezione dell'organismo nei confronti dei radicali liberi e di altre sostanze tossiche per le cellule.

Come funziona

L'Ozonoterapia, favorendo il rilascio di ossigeno, attiva la circolazione nei tessuti e porta benefici per svariate patologie. A proposito dell'efficacia dell'Ozonoterapia, il celebre Prof. Arthur C. Guyton, che fu Presidente della Società Scientifica Americana di Fisiologia, ebbe a dichiarare: "Qualunque dolore, sofferenza o malattia deriva da un'insufficiente ossigenzaione a livello cellulare. Incrementando la presenza di Ossigeno, l'Ozonoterapia risolve tale insufficienza".

In Medicina, i campi di applicazione dell'ozonoterapia sono diversi: dal trattamento di dolori cronici, ernie, infiammazioni, alla cura di celluliti e cicatrici in medicina estetica.

Presso MD Clinic di Verona si eseguono sedute di Ozonoterapia per trattamenti di patologie legate principalmente ai campi dell'Ortopedia e Chirurgia Vertebrale, previa prescrizione dello specialista o visita di controllo per accertare le indicazioni alla Terapia con Ozono.

Le principali applicazioni mediche eseguite sono le seguenti:

- Ernie dorsali, lombari o cervicali
- Dolore cervicale irradiato a braccia e spalle
- Mal di schiena in generale
- Lombosciatalgia
- Dolore cronico
- Processi infiammatori di varie origini

L'Ozono può essere somministrato in diversi modi, tutti certificati da protocolli medico scientifici autorizzati dalla SIOOT (Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia) e approvati dal Ministero della Salute:

- Grande Autoemotrasfusione
- Piccola Autoemotrasfusione
- Iniezioni di ossigeno-ozono sottocutanee, intramuscolari e intrarticolari
- Insufflazioni di ossigeno-ozono rettali, anali, vaginali, uterine e uretrali
- Via topica
- Idropinica

Tossicità ed Effetti Collaterali

Non esistono effetti collaterali e reazioni allergiche di alcun tipo se tale trattamento è correttamente applicato.

L’Unica Avvertenza è che l’esecuzione della metodica sia opera di medici formati ed addestrati da corsi appositi e certificati SIOOT, come richiesto dall’Istituto Superiore di Sanità.

FONTI SIOOT - VEDI SITO

Torna ai servizi
Cookie