Presso MD Clinic di Verona è attivo il servizio ambulatoriale di Ossigeno-Ozonoterapia.

Sabato 20 aprile è stato pubblicato sul giornale "San Bonifacio & San Martino Buon Albergo Week" un interessante articolo sulle potenzialità dell'Ossigeno Ozono Terapia nel trattamento di mal di schiena, dolori cervicali e dolori lombari, spiegate dal Dott. Claudio Ferlinghetti, Chirurgo Spinale specializzato nella Diagnosi e nella cura delle patologie della colonna vertebrale, che riceve anche presso la nostra Struttura.

Oggi più dell’80% dei casi di ernia discale guariscono grazie a questo nuova terapia, di cui molti lavori scientifici ne confermano l'efficiacia clinica.

Chi di noi non ha mai sofferto, almeno una volta nella vita, di mal di schiena (lombalgia) e dolore cervicale?

Le manifestazioni dolorose che affliggono la colonna vertebrale sono disturbi assai diffusi nella popolazione.

Ma quali sono le cause scatenanti? Molteplici, vediamone alcune:
- Ernia del disco cervicale e lombare
- Protrusione discale
- Contusioni muscolari (colpo di frusta)
- Sovraccarico articolare
- Fattore costituzionale (genetico)
- Fattori ambientali come ad esempio cattive posture sul lavoro
- Eventi traumatici

L’Ossigeno-Ozono terapia è tra le soluzioni più conosciute ed adottate a livello medico.

In cosa consiste il trattamento?

A seconda della zona e della problematica da trattare la procedura cambia.
Si utilizzano piccoli aghi per creare il minor disagio possibile al paziente che può subito riprendere le proprie attività quotidiane dopo il trattamento, lavoro compreso. I cicli ideali possono variare dalle 6 alle 12 sedurte. Nel caso di ernia del disco e/o protrusioni discali lombari la terapia consiste nell’iniettare ozono in sede intramuscolare paravertebrale lombare. Nel caso di contratture muscolari, ernie o protrusioni discali cervicali, l’ozono viene iniettato in sede sottocutanea.

Per maggiori informazioni o prenotazioni visita il nostro sito internet o contattaci
☎️045 2456283
✉️info@mdclinic.it