MD Clinic Verona ha il piacere di presentare Sara Bertagnoli, la nostra Fisioterapista.

Nel Poliambulatorio di San Martino Buon Albergo, Sara si occupa della riabilitazione e della rieducazione funzionale in tutti gli ambiti della fisioterapia con grande attenzione alle esigenze di ogni paziente visto nella sua globalità psico-fisica.

La Dott.ssa Bertagnoli, laureata anche in Scienze psicologiche, cognitive e psicobiologiche, è esperta negli aspetti cognitivi di attenzione, memoria e funzioni esecutive. Questi processi possono essere alterati nel corso di una patologia degenerativa, come Alzheimer e Parkinson o negli esiti di traumi cranici o ictus, ma possono andare incontro a disfunzioni anche nell'invecchiamento sano e naturale.

"E' importante affrontare la riabilitazione e la vita quotidiana con consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie risorse"
(Dott.ssa Sara Bertagnoli)

In MD Clinic la nostra fisioterapista si prende cura assieme al paziente ed ai familiari e caregiver di tutti questi aspetti. Possiede le conoscenze e l'esperienza per formare e dare supporto alle situazioni assistenziali che lo necessitano, sempre pronta a fornire i migliori consigli su come rendere la vita del paziente e quella di chi lo aiuta più semplice e leggera.

Infine, Sara si è formata per acquisire le competenze necessarie a proporre trattamenti di riabilitazione con Graston Technique ® – Certified, famosissima tecnica di mobilizzazione dei tessuti molli, su misura per gli sportivi nei casi di tendiniti e/o problemi muscolari.

MD Clinic è uno dei pochissimi centri in zona che propone questa rivoluzionaria pratica fisioterapica, nata negli Stati Uniti, particolarmente indicata per atleti e sportivi, ma non solo.
Si tratta di una tecnica non dolorosa che si concretizza in un massaggio profondo e risolutivo degli stati infiammatori muscolari, grazie all'utilizzo di particolari strumenti in acciaio inox, appositamente progettati per andare ad agire sulle zone di interesse. Il campo di applicazione è ampio, spazia dai casi di tendiniti come il gomito del tennista, al mal di schiena, alle contratture muscolari in generale. Trova inoltre applicazione nella riabilitazione post intervento chirurgico e nel trattamento di tessuti cicatriziali per ridurre il dolore e le retrazioni miofasciali.

Per maggiori informazioni sul miglior trattamento di fisioterapia adatto a voi o per prenotare la vostra prima seduta, non esitate a contattarci!

MD Clinic Verona
☎️045 2456283
✉️info@mdclinic.it