Presso MD Clinic, Poliambulatorio a San Martino Buon Albergo (Verona est) sono stati recentemente attivati i Servizi di Chirurgia Vascolare e Chirurgia Generale.

La Chirurgia Vascolare è una branca della medicina che si occupa delle malattie delle arterie, delle vene e dei vasi linfatici di tutti i distretti del corpo, ossia arti inferiori, arti superiori e tronchi sovraortici.

La principale lotta alle malattie vascolari consiste nella PREVENZIONE che comprende l'informazione, l'educazione ad un corretto stile di vita e al controllo dei fattori di rischio, nonchè la diagnosi precoce con conseguente trattamento medico, farmacologico e/o chirurgico.

Il Chirurgo Vascolare si avvale della visita specialistica abbinata alla diagnostica mediante Ecocolordoppler, al fine di capire se vi sia la necessità di ulteriori approfondimenti o si possa procedere ad impostare una adeguata terapia medica o chirurgica.

In caso di patologie legate alle vene, fragilità capillare, vene superficiali dilatate, vene varicose, varici visibili e palpabili, può essere consigliato il trattamento conservativo mediante scleroterapia (terapia sclerosante) o scleromuosse (anche eco guidata).

Il trattamento di scleroterapia consiste in una serie di iniezioni di liquido sclerosante mirate ad eliminare la causa dell'infiammazione o della malformazione del vaso.

Oltre alla Chirurgia Vascolare, da oggi, presso il nostro Poliambulatorio ci si potrà sottoporre anche a visite di Chirurgia Generale.

Per maggiori informazioni o per prenotare la vostra visita di Chirurgia Vascolare contattateci.

MD Clinic
☎️045 2456283
✉️info@mdclinic.it