OPEN DAY ECOGRAFIE ADDOME, TIROIDE, SCROTALE

A giugno 2024 una giornata dedicata per conoscere il nostro servizio di ECOGRAFIA.

Il giorno sabato 8 giugno 2024, il poliambulatorio specialistico MD Clinic ha il piacere di invitarti al suo OPEN DAY dedicato alle diagnosi ecografiche di ADDOME, COLLO E SCROTO. Questo evento è aperto a tutti e offre un prezzo promozionale per presentare il nostro metodo diagnostico, che è non invasivo ma estremamente preciso e dettagliato.

Sarai accolto da un team di RADIOLOGI altamente specializzati nella diagnosi precoce di una vasta gamma di patologie che coinvolgono gli apparati digerente, riproduttivo, linfatico e ormonale.

Per garantire il massimo comfort e tranquillità durante la tua visita, le entrate saranno distribuite in intervalli di tempo appropriati.

Non perdere questa occasione per investire nella prevenzione della tua salute e assicurarti un futuro più sano!

In MD Clinic puoi effettuare Ecografie per tutti i distretti corporei

Cerchi un centro medico per un’ecografia in tempi brevi? Il Poliambulatorio MD CLINIC SRL a San Martino Buon Albergo (Verona) effettua tutti i tipi di ecografie senza lunghe attese e a prezzi contenuti. Dall’eco addome completa all’ecografia muscolo-tendinea e osteoarticolare, dall’ecografia linfonodale a quella delle ghiandole salivari, fino all’ecografia pelvica, scrotale e tiroidea. Il nostro medico specialista è pronto ad assisterti con professionalità ed esperienza per svolgere l’esame indicato per te e refertarlo con puntualità.
Cosa si intende per ecografia?

L’ecografia è una tecnica diagnostica non invasiva e non dolorosa che attraverso gli ultrasuoni acquisisce informazioni e immagini sugli organi e gli apparati interni. È uno strumento indispensabile per elaborare diagnosi precise e complete, sia in ambito internistico e ginecologico che endocrinologico, urologico, ostetrico e ortopedico. L’esame ecografico è sempre più utilizzato anche perché, a differenza della TC e della radiografia, non utilizza radiazioni ionizzanti, risultando dunque più sicuro e ripetibile anche a breve distanza.

Cosa si vede dall’ecografia?

L’ecografia permette di visualizzare organi interni, strutture muscolari e tendinee, ghiandole, tessuti sottocutanei e vasi sanguigni. Non è invece indicata per lo studio delle strutture ossee. Tra le indagini effettuabili attraverso le ecografie rientrano quelle riguardanti:

addome → fegato, milza, reni, pancreas, colecisti, vie biliari, vescica, prostata
collo → tiroide e linfonodi
pelvi → vescica, ovaie, utero, prostata
vene e arterie → aorta, carotide e tutti i vasi sanguigni
apparato muscolare → tendini, muscoli, legamenti
Quando fare un’ecografia?

L’esame ecografico viene prescritto dal medico a scopo di prevenzione o per l’indagine e il monitoraggio di alterazioni patologiche negli organi. L’ecografia è anche utilizzata per guidare alcune tipologie di interventi chirurgici, come biopsie o drenaggi. Tra le patologie individuabili con l’ecografia rientrano casi di:

cirrosi
steatosi epatica
tumori
calcoli
pancreatite
insufficienza renale
ostruzione uretrale
ipertrofia della prostata
infiammazione dei linfonodi
infiammazione delle ghiandole salivari
patologie della tiroide
cisti ovariche o uterine
noduli o cisti testicolari

Queste sono solo alcune delle patologie per le quali è utile un’ecografia a scopo di diagnosi o prevenzione. Sarà il medico generale o lo specialista a definire l’opportunità di questo esame diagnostico per immagini.

Chiama subito per prenotare.
045-2456283
info@mdclinic.it