"Qualunque dolore, sofferenza o malattia deriva da un'insufficiente ossigenazione a livello cellulare. Incrementando la presenza di Ossigeno, l'Ozonoterapia risolve tale insufficienza"
Prof. Arthur C. Guyton (1919 - 2003) - Presidente della Società Scientifica Americana di Fisiologia


Presso MD Clinic di Verona è attivo il servizio ambulatoriale di Ossigeno-Ozonoterapia, una tecnica dolce e minimamente invasiva che sfrutta le potenzialità dell’ozono. La combinazione tra l'ossigeno e l'ozono attiva la circolazione in tutti i tessuti e stimola i meccanismi naturali di protezione dell'organismo sia nei confronti dei radicali liberi, determinandone la riduzione, sia di altre sostanze tossiche per le cellule.

I benefici dell’ossigeno-ozono terapia sono numerosi:

  • Azione antinfiammatoria
  • Azione antiossidante
  • Azione antidolorifica
  • Azione disidratante sul nucleo polposo
  • Azione riattivante del microcircolo
  • Azione rigenerante sui tessuti
  • Azione cicatrizzante
  • Azione antibatterica, antivirale, antimicotica
Le aree applicative dell'ossigeno ozono terapia sono diverse, non solo in campo medico, ma anche in tema di cosmesi, sanificazione di spazi ed impianti idrici domestici, veterinaria, zootecnica ecc...
In medicina, le patologie che possono trarre beneficio dal trattamento con ozono sono molteplici: acne, artrosi, cefalee, dolori cervicali e lombari (mal di schiena), ernie del disco, lombosciatalgie, coliti, coxartrosi, dolori post operatori e dolori cronici, ulcere, riniti allergiche, infiammazioni dei tessuti come la cellulite.

Il costante impegno di MD Clinic nell'adottare ed inserire nei propri servizi cure sempre all'avanguardia, precise e su misura per ogni singolo paziente, si è concentrato sul trattamento dei dolori cronici lombari, come mal di schiena.
Presso il Poliambulatorio di San Martino Buon Albergo si eseguono infatti sedute di Ozonoterapia per patologie legate principalmente ai campi dell'Ortopedia e Chirurgia Vertebrale, a seguito di visita di controllo e previa prescrizione dello specialista (eseguibili entrambe con prenotazione nel nostro centro) per accertare le indicazioni più adatte ad ogni singolo paziente che deciderà di sottoporsi alla Terapia con Ozono.

Le principali applicazioni mediche sono le seguenti:

- Ernie dorsali, lombari o cervicali
- Dolore cervicale irradiato a braccia e spalle
- Mal di schiena in generale
- Lombosciatalgia
- Dolore cronico
- Processi infiammatori di varie origini

Per maggiorni informazioni sull'Ozonoterapia clicca qui

Per informazioni o prenotazioni su Ozonoterapia presso MD Clinic chiamateci allo 045 2456283 o scrivete a info@mdclinic.it

"Ciò che non può il farmaco, può l'ossigeno ozono"
Prof. Payer - SIOOT (Società Scientifica Ossigeno Ozono Terapia)