MD Clinic Verona amplia la sua offerta di servizi per quanto riguarda l'Ossigeno Ozono Terapia.
Come molti dei nostri pazienti già sanno, il nostro Direttore Sanitario, Dott. Andrea Cazzola, ed il nostro Neurochirurgo, Dott. Claudio Ferlinghetti, Ozonoterapisti certificati, effettua già, presso il Poliambulatorio di San Martino Buon Albergo, sedute di Ozono terapia per trattare dolori e patologie legati alla Colonna Vertebrale come ernie del disco, dolori lombari e/o cervicali, tramite iniezioni di Ozono sottocutanee, intradiscali/intrarticolari o intramuscolari.
Ma le proprietà benefiche (antidolorifiche ed antinfiammatorie) dell'Ossigeno-Ozono non si fermano qui.
L'obiettivo dell'Ossigeno Ozono Terapia è quello di aumentare il quantitativo di ossigeno nel corpo e i metodi per ottenere questi risultati sono diversi.
Da oggi sarà possibile sottoporsi al trattamento con l'ozono presso MD Clinic anche per curare Ulcere, Dermatiti e Psoriasi per via Topica: il trattamento si applica direttamente dove c'è il problema, a livello cutaneo, su mani, braccia, piedi o gambe. La zona interessata dal processo infiammatorio viene "letteralmente" avvolta in un sacchetto isolante di materiale plastico in cui viene poi fatto affluire l'Ozono.
Le novità di MD Clinic però non sono ancora finite: è stato da poco attivato anche il Servizio di GAET: Grande Autoemotrasfusione (anche detta Grande Autoemoinfusione).
Consiste in un prelievo di sangue di circa 100/200 cc direttamente dal braccio del paziente (come un normalissimo prelievo del sangue). Si inserisce poi una miscela gassosa di ossigeno-ozono e successivamente il sangue miscelato (iperossigenato) riaffluisce nell'organismo del paziente.
Il sangue, ricco di ossigeno-ozono, funge da mezzo di trasporto e porta con sè tutti i benefici della terapia, come il miglioramento della circolazione sanguigna e più nello specifico del microcircolo a livello di capillari, adiposità localizzate e tensione muscolare. Un miglioramento dalla testa ai piedi con conseguente beneficio della memoria, della forza, della resistenza allo sforzo e in alcuni casi anche un miglioramento della vista.
Consigliato a pazienti stressati o che vogliono mantenere una buona attività psico-fisica.
La GAET è consigliata anche per chi soffre di fibromialgia in quanto permette di ridurre il dolore ed il senso di stanchezza che caratterizzano questa patologia.
Il trattamento di grande Autoemotrasfusione dura all'incirca un'ora in totale ed è innocuo ed indolore (si esegue come un normale prelievo del sangue). Può essere effettuato dal medico da solo o dal medico con il supporto di un infermiere. Viene eseguito in ambulatorio e il paziente è per tutto il tempo disteso o semi-disteso sul lettino. Non ha alcuna controindicazione e non necessita di alcuna preparazione particolare.
Si consiglia comunque di sottoporsi al trattamento sotto consiglio del proprio medico o dopo aver effettuato una visita con lo specialista.
Ricapitolando l'ozono terapia è un trattamento:
- Antibatterico, antivirale e antifungino
- Antinfiammatorio
- Antiossidante
- Ossigena i tessuti
- Aiuta il microcircolo
- Immunomodulante
- Analgesico
Le possibili patologie da trattare con ozonoterapia si possono riassumere nelle seguenti:
- Ernia del disco
- Protusioni discali
- Artrite
- Artrosi
- Reumatismi
- Dolori cronici
- Eczema
- Acne
- Cellulite, Gambe gonfie, Adiposità localizzate
- Cefalea persistente e stanchezza cronica
- Dolore lombare o cervicale
- Dolore post intervento chirurgico
- Trattamento antirughe e antiage
- Insufficienza venosa
- Coliti
- Ulcere
- Stitichezza
- Disbiosi intestinale
Per maggiori informazioni o per fissare il vostro appuntamento non esitate a contattarci.
MD Clinic Verona
☎️045 2456283
✉️info@mdclinic.it